×

Non hai articoli nel carrello.

Chi Siamo

La storia di Filodellavita inizia a Milano nel 2007. Nasce per caso, inaspettatamente e per questo diventa ancora più prezioso e speciale.

In un momento di riflessione sulla vita e sulla sua ciclicità, su questo misterioso ma prevedibile alternarsi di momenti contrapposti – positivi e negativi – che segnano l’esistenza di ciascuno di noi, Roberto Ricci e il suo team hanno creato questo anello un po’ magico. Attorcigliando più volte intorno al dito un filo di metallo, quasi mosso da una forza sovrannaturale, si è concretizzato un anello, un groviglio di giri imperfetti, solcati da segni, come lo è il volto di una persona che attraverso i segni di espressione svela la sua anima.

La scelta del nome Filodellavita è stata immediata e unanime: dopo il Filo d’amore, precedente collezione di Rubinia gioielli, che impersona il marchio dei momenti degni di essere ricordati nel tempo, Filodellavita rappresenta un’evoluzione perchè racchiude in se tutti i momenti della vita.

L’anima del brand è Roberto Ricci, creativo dallo spiccato intuito commerciale che dopo i numerosi successi con Rubinia gioielli decide di dedicare le sue energie e competenze professionali a questo nuovo progetto che possiede tutte le caratteristiche per essere vincente.